Un brutto Napoli perde a Parma e dice definitivamente addio al secondo posto.

Parma-Napoli 1-0 |Il Napoli si sveglia tardi, polemica su rigore ...Parma-Napoli 1-0. Azzurri poco incisivi e senza mordente: Parolo ...

Gli azzurri non ripetono la bella prestazione contro la Juventus ed escono amaramente sconfitti al Tardini di Parma.

Dopo un mese di impegni settimanali ci si aspettava un Napoli più in palla condsiderandoche questa settimana non c’erano stati incontri di Coppe al conrìtraro del al Parma che aveva affrontato il recupero con la Roma in settimana e che aveva grossi problemi di formazione.Agli squalificati Amauri e Lucarelli, Domadoni doveva rinunciare anche all’ex Gargano e a Cassano ma, nonostante questi handicap, i ducali han portato a casa tre punti fondamentali per la rincorsa all’ Europa League.

Un primo tempo sonnacchioso e privo di qualsiasi emozione lasciava presagire che non era questa la miglior domenica per il Napoli e ciò si è purtroppo verificato.Infatti al minuto 54 Paletta serviva sulla destra Cassani che, senza esser minimamente disturbato da Insigne, serviva orizzontalmente al centro Parolo,Inler in ritardo non contrastava e il centrocampista parmense infilava la rete di Reina con un destro di precisone.Benitez provava a mischiare le carte facendo entrare Mertens e Zapata per Callejon e Higuaìn.La palla del pareggio capitava ad Insigne prima e al colombiano poi, ma senza fortuna.Dopo partita concitato con De Laurentiis che polemizzava con un tifoso che chiedeva spiegazioni circa la debacle partenopea.

La classifica ormai certifica il terzo posto del Napoli e questi ultimi sei impegni di campionato saranno privi di stimoli.L’obiettivo della stagione resta la conquista della Coppa Italia.

Prossimo impegno domenica 13 alle 15 al San Paolo conto la Lazio dell’ex Reja a caccia di punti per occupare un posto utile per la prossima partecipazione in Europa League.

Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento