Terzo successo in trasferta per la Canottieri che raggiunge il 5° posto in classifica

Canottieri corsara a Firenze, i giallorossi tengono il quarto ...

R.N.Florentia-Canottieri Napoli 9-12

(1-5 /  2-2 / 3-2 / 3-3 )
Florentia:Mugelli, Gambacorta, Generini, Coppoli 4, Panerai, Liang, Brancatello 1,Dani 1,
Gragnani, Gobbi 1, Ercolano 2, Tan, Cicali. All.:Vannini
Canottieri:Vassallo, Buonocore 2, Lanfranco, Di Tullo, Brguljan 4,,Borrelli, Ronga,
Campopiano 1,Mattiello 1,Velotto 1, Baraldi 2,Esposito,Vassallo.All.:Zizza
Arbitro:L.Bianco e Fusco
Espulso Liang nel primo tempo
Usciti per limiti di falli nel quarto tempo Mattiello ed Esposito.
Superiorità numeriche Florentia 2/5 Canottieri 4/8
Spettatori:100
Turno infrasettimanale di campionato dopo la pausa dovuta agli impegni iinternazionali di coppe,con la Canottieri che ha battuto in trasferta la Florentia. Alla piscina Nannini,  la Canottieri nonostante le assenze di Di Costanzo e Migliaccio, parte con autorità  e si porta subito in vantaggio per 4-0 con poker firmato da Campopiano, Brguljan,doppietta, e Mattiello.Accorcia le distanze per i  toscani Coppoli ma in chiusura di tempo Velotto a realizzare il quinto goal.
Nel secondo quarto allungo di Baraldi per il massimo vantaggio  ma Brancatello prima e Gobbi poi accorciano le distanze.E’ nel finale di tempo che capitan Buonocore in superiorità numerica realizza il settimo goal per gli ospiti.
Nella terza frazione toscani in gol con Ercolano ma la Canottieri risponde con un uno-due firmato Baraldi-Brguljan e son di nuovo cinque le lunghezze di distanze (4-9) cui però fa seguito una doppietta di Coppoli che porta all’ultimo tempo le squadre sul punteggio di 6-9.
L’ultimo tempo si apre col quarto gol di Brguljan,la partita si infiamma con i gol di Dani e Coppoli che riducono a meno due lo svantaggio dei padroni di casa, ma ci pensa Buonocore a insaccare e a riportare gli ospiti sul più tre a tre minuti dalla fine.E’ Ercolano a tener ancora aperta la partita col gol del 9-11,ma il sigillo al match lo mette Baraldi che realizza il gol del finale 9-12.

Classifica

Brescia e Recco 21
Verona 18
Acquachiara 15
Canottieri e Como 9
Bogliasco,Lazio,Roma e Savona 6
Posillipo 3
Florentia 0
Nel prossimo turno l’8 ‘ giornata la Canottieri ospiterà sabato 6 alle ore 19 alla piscina Scandone la Roma Vis Nova dell’ex Parisi
Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento