Tutta la verità sui gas serra C’era una volta un Paradiso chiamato Terra
Team di Avaaz. Questa settimana sta succedendo una cosa pazzesca: i governi mondiali sono vicini a un accordo che include l’obiettivo dell’abbattimento totale dell’inquinamento da gas serra. Sarebbe un passo da gigante verso un pianeta alimentato al 100% da energia pulita! L’obiettivo è entrato nella bozza dell’accordo globale per il clima, ma è ancora a rischio.
Mentre i ministri dell’ambiente di tutto il mondo sono a Lima, in Perù, per firmare l’accordo, le multinazionali che sfruttano petrolio, carbone e fracking, e i Paesi che vogliono poter continuare ad inquinare, stanno facendo di tutto per cancellare questo obiettivo rivoluzionario dal testo.
Ed è qui che entriamo in gioco noi. È merito innanzitutto dei cittadini aver imposto nell’agenda questo punto, ma ora dobbiamo proteggerlo!
Se non ce la faremo, gli scienziati sono chiari: rischiamo che il clima vada fuori controllo da un momento all’altro, con conseguenze catastrofiche in tutto il Pianeta.
Il modo più efficace che abbiamo per impedire accordi dietro le quinte con le lobby dell’inquinamento è di sommergere i nostri Ministri con migliaia di messaggi.
Se saremo abbastanza a scrivere, sapranno di essere sotto la lente dell’opinione pubblica, e che ci si aspetta che difendano l’obiettivo del 100% di energie pulite. Manda subito il tuo messaggio! https://secure.avaaz.org/it/lima_summit_100_clean_eu/?beqZIib&v=49850