MammutBus, cari amici e compagni di viaggio nell’augurarvi Buon Anno vi chiediamo di aiutarci a realizzare una nuova avventurosa
Abbiamo attrezzato un camper pieno di giochi, pitture, esperimenti scientifici, attrezzi per falegnameria, giardinaggio, storie mitiche, favole, mappe stellari, planisferi, canti e tutta la nostra metodologia ed esperienza per renderlo un Centro Territoriale Itinerante, che possa trasformare scuole e città.
Questa per noi oggi è una grande possibilità, nonché l’unica, per continuare a portare in giro il bagaglio di conoscenze e gli innovativi strumenti educativi, conquistati e sperimentati in questi anni a Scampia e in tante altre periferie italiane. (www.mammutnapoli.org)
Essendo venuti meno i finanziamenti pubblici, il Mammutbus si può realizzare solo con l’energia di chi può e vuole dare un proprio contributo.
per questo Vi chiediamo di dare forza alla nostra ‘buona causa’!
Farlo è semplice, attraverso il link:
http://www.buonacausa.org/cause/ludobus#.VJSEF6agjCo.facebook
Non è importante donare grandi cifre, ciò che conta è contribuire per quanto si può, ma sopratutto, condividere un obiettivo comune e invitare i vostri amici a farlo.
Crediamo profondamente nella cooperazione dal basso, la forza della collettività vince sempre!
Il 1 marzo 2015, quando la raccolta fondi sarà conclusa, con le risorse disponibili, condivideremo con Voi tutti programmazione e obiettivi.
Di fronte alle crisi economica e valoriale della nostra società, consapevoli della nostra piccolezza, la nostra intenzione è quella di condividere le scoperte che, in questi anni, ci hanno aiutato nel nostro lavoro.
Insieme a cittadini e istituzioni abbiamo sperimentato nuovi modi di fare città e fare scuola ed abbiamo raggiunto sorprendenti risultati!
In una formazione Claudio Tosi ci diceva: ‘…nel ludobus noi mettiamo delle possibilità e queste possibilità prendono vita nell’incontro con altre persone! ’Vogliamo continuare a portare in giro delle “possibilità”!
Aiutaci anche tu a non fare “estinguere” il “Mammut” con la sua metodologia e la sua esperienza! E’ una straordinaria esperienza di socialità
in cui bambini, ragazzi e spazi pubblici sono protagonisti e efficaci attori di cambiamento.
Grazie di cuore !!!
Chiara e il Mammut
Chiara CiccarelliCentro territoriale MammutAssociazione Compare Piazza Giovanni Paolo II 3/6 80144 Napoli Telefono e Fax 081.7011674 | Mobile: 393.9521564
Fb: centro territoriale mammut napoliWeb: www.mammutnapoli.org / E-mail: mammut.napoli@gmail.com