XIX edizione di “Luci della Ribalta”: teatro e musica ed eccellenze della Campania
Padula (Sa) Dall’ 11 a al 28 agosto alla Certosa di San Lorenzo di Padula, XIX edizione di “Luci della Ribalta: itinerari ed eccellenze della Campania”. Manifestazione organizzata dal Comune di Padula e finanziata dalla Regione Campania
Musica, teatro, arte e comicità sono elementi caratterizzanti questa nuova edizione della rassegna “Luci della Ribalta”. La Certosa di San Lorenzo, dichiarata nel 1998 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è stata scelta quale luogo d’eccezione, come catalizzatore per la valorizzazione dei luoghi di cultura dell’area. Il cartellone si presenta ricco e articolato.
Iniziata il 2 agosto, la manifestazione riprenderà l’undici agosto con esibizioni di artisti di alto livello. Per il teatro d’autore, l’undici agosto ore 21 protagonista l’attore Michele Placido che presenterà “Serata d’onore”, recital in cui interpreterà poesie e monologhi di grandi poeti e scrittori.
Protagonista assoluta della serata del 16 Agosto sarà invece la calda voce di Mario Biondi
Il 20 agosto andrà in scena il teatro di “La Compagnia Stabile Assai” della Casa di Reclusione Rebibbia di Roma con lo spettacolo “Amore e sangue”.
La rassegna si concluderà il 28 Agosto con il concerto degli Stadio, storica band italiana, che presenterà alcuni successi della musica italiana.