Back’s to 80’s al Dum Dum Republic, Capaccio-Paestum (Salerno) via Laura Mare, sabato 1 luglio 2017 ore 22. Salvo Amenta Dj. Il party revival di uno dei decenni più eccentrici, tra esperimenti sonori e mode improbabili
PAESTUM (Salerno). Chi non si è mai lasciato travolgere da “Upside Down” di Diana Ross o dalle grandi hit degli anni ’80? Il fascino di uno dei decenni più eccentrici, tra esperimenti sonori e mode improbabili, rivive sabato 1 luglio dalle ore 22sotto il chiarore della luna al Dum Dum Republic, quando l’arena sul mare inizierà a vibrare a partire dalle ore 23 con il grande party revival “Back’s to 80’s.
“Le serate sono dei momenti di festa in cui cerchiamo di ricreare l’atmosfera divertita e genuina che accompagna le nostre giornate estive al Dum Dum – spiega Rocco “Chan” Aliberti, ideatore insieme a Biancaluna Bifulco del sabato notte del beach club – È un modo quindi per ritrovarci tutti anche di notte, per poter ballare e cantare sotto le stelle, celebrando la bellezza e la magia dell’estate. I dj e gli artisti che si susseguono ogni fine settimana abbracciano solitamente generi che sono più adatti a ciò che realmente il sabato sera al Dum Dum rappresenta: una festa sul mare dalle note gioiose e spensierate. Biancaluna, come sempre, ci mette il cuore e tutta la sua infinita creatività, a cui io aggiungo semplicemente qualche “tocco di colore” che viene un po’ dal mio estro, un po’ dal mio continuo girovagare per il mondo”.
Gli outfit saranno ispirati ai look audaci di grandi icone internazionali, come Cyndi Lauper e Madonna: denim in jeans abbinati al pizzo, guantini senza dita e acconciature voluminose in stile punk, accessori vistosi e abbinamenti di colore coraggiosi. Ad arricchire la scenografia l’ormai cult motorino Sì della Piaggio. In consolle ritorna uno dei grandi protagonisti del sabato notte del Dum Dum , Salvo Amenta Dj, direttamente dalla Sicilia, con una selezione musicale che si ispira agli anni ’80 per poi allargarsi e proiettarsi alla world music, senza nessuna scaletta predefinita: a fare da guida solo il feeling che si instaura con il pubblico.
“Vado a braccio, provo a comprendere chi ho davanti in pista – racconta Salvo – Ogni festa per me è una sfida, nuova e avvincente, ma alla fine vinco sempre e riesco a far ballare anche la musica dei cartoni animati a chi invece ama la tecno sfegatata. La soddisfazione più grande è quando, a fine serata, nessuno vuole andare via e tutti mi ringraziano per aver trascorso una serata diversa dal solito. Ecco, questo è il mio Dum Dum da 15 anni”.
Info e prenotazioni: