Sabato 29 ottobre alle ore 11,00 conferenza stampa presentazione progetto di crowdfunding “Bell’e Buon” della Fondazione Valenzi. Il progetto finanzia laboratori d’arte destinati ai bambini dei quartieri periferici di Napoli. L’incontro avverrà nella sede operativa della Fondazione al Maschio Angioino. Partecipano: Prof. Lucia Valenzi, presidente della Fondazione Valenzi. Dott. Paolo Di Lauro, team Meridonare Srl
Durante la conferenza stampa saranno illustrate le modalità con cui è impostata la campagna di crowdfunding, gli eventi in programma e i riconoscimenti per i donatori. Tra i riconoscimenti alcune preziose litografie di Maurizio Valenzi ritrovate recentemente negli archivi dell’artista. Il team di Meridonare porterà alla conferenza il Donamat, un bancomat che eroga una ricevuta adatta ad essere detratta dalla dichiarazione dei redditi.
Cos’è il Progetto “Bell’ e Buon” della Fondazione Valenzi
Il progetto “Bell’ e Buon’” è destinato ai bambini dei quartieri periferici di Napoli. Con esso si vuole far scoprire a bambini che vivono in contesti disagiati il buono attraverso il bello. Avvicinarli al mondo dell’arte come colore, suono e rappresentazione, per tirare fuori il bello e il buono che hanno dentro.
Cos’è Meridionare
È la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale, figlia della Fondazione Banco Napoli, che promuove le migliori idee del mezzogiorno e sostiene progetti sociali, culturali e civici che, grazie alla forza del web e della solidarietà, possono raccogliere le necessarie risorse non solo economiche per essere realizzati.
.