Allianz: presentato progetto “Orizzonte Previdenza”

IMG_5249Allianz: presentato il progetto “Orizzonte Previdenza”, Parco Valle dell’Orso, Torre del Greco

Nel polifunzionale “Parco della Valle dell’Orso” di Torre del Greco, Fabrizio Caiazza, agente assicurativo di Allianz assicurazioni ha presentato a un numeroso pubblico il progetto “Orizzonte Previdenza”, moderatore Alberto Alovisi responsabile “eventi” della testata giornalistica, lo Strillo.

logo_allianz“Partiamo da una bella notizia, ha esordito il dottor Caiazza: si vive sempre più a lungo. Per questo è importante avere oggi un piano di risparmio con finalità previdenziale, che consenta di affrontare con una certa serenità il proprio avvenire, mantenendo inalterato il tenore di vita anche dopo essere andato in pensione.

IMG_5241Per questo l’Assicurazione “ Allianz “ ha realizzato “Orizzonte Previdenza”, un nuovo piano individuale delle pensioni dedicato a tutti quelli che, al termine dell’età lavorativa, desiderano affiancare una rendita integrativa alla pensione pubblica di base.

IMG_5245Oggi questa purtroppo non è ancora certa, ma certo è che l’I.N.P.S., sta inviando la famosa busta arancione in cui si evincono la data del pensionamento e la quota prevista da riscuotere.

IMG_5240In più, si possono proteggere i propri cari, scegliendo la versione di “Orizzonte Previdenza“ che prevede una garanzia in caso di una prematura scomparsa”.

IMG_5255Il progetto “Orizzonte Previdenza“ è  disponibile in due versioni :

Versione con garanzia in caso di premorienza che, a fronte di un costo pari al 2% di ogni versamento consente di proteggere efficacemente tuoi cari in caso di una prematura scomparsa, con una maggiorazione del capitale che può arrivare fino al 100% in funzione dell’età.

Esempio : Si è maturato un capitale di 23.000 euro, in caso di prematura scomparsa a 34 anni, è restituito agli eredi un capitale di 46.000 euro (+ 100%). Se si matura un capitale di 60.000 euro, in caso di prematura scomparsa, a 54 anni, è restituita una somma di 75.000 euro (+ 25%).

L’altra versione base  non prevede alcun costo sui versamenti effettuati. L’Orizzonte Previdenza prevede : Flessibilità: Si decide liberamente quando e quanto versare, in funzione delle proprie esigenze- -Protezione : scegliendo la versione con garanzia, si tutelano i propri cari. –Benefici fiscali: si possono dedurre i premi versati fino al 5.164,57 e la tassazione dei premi dedotti è del 15%. Inoltre, puoi sottoscrivere “Orizzonti Previdenza” senza pensieri, grazie alla possibilità di attivare un piano programmato di versamenti ricorrenti tramite addebito diretto sul conto corrente, con scadenza annuale o mensile. Orizzonte Previdenza; un percorso da pianificare insieme che ti consente di costruire nel tempo una rendita integrativa alla pensione. Vantaggi fiscali e tutela dei propri cari. L’Agente Allianz e Fabrizio Caiazza. Agenzia Torre del Greco.

Telefono: 3498068857 – mail: fcaiazza75@gmail.com

Salvatore Cuozzo 

Lascio un commento