In Regione Campania discusso disegno di legge sulla semplificazione per rendere più facile la vita a cittadini e imprese. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello: “Testo del Ddl completamente vuoto, il governatore De Luca si ‘attacca’ a parole e slogan a effetto”.
Napoli, 14 giugno 2016 – “Stamattina si è incardinata la discussione sul disegno di legge sulla semplificazione. Un testo che avrebbe dovuto indicare la strada per rendere più facile la vita a cittadini e imprese, liberando tutti dai vincoli e dai cavilli della burocrazia. Invece è un testo completamente vuoto, inutile. Tanto valeva far arrivare nelle Commissioni pagine bianche”. Lo dice Gennaro Saiello, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Affari istituzionali, commentando la prima riunione per discutere il ddl della Giunta regionale
“Il nostro obiettivo è migliorare la vita dei cittadini e delle imprese – afferma – e ci riserviamo di sottoporre agli assessori competenti, che oggi erano presenti, le nostre osservazioni e le nostre domande”.
“Come sempre De Luca si ‘attacca’ a parole slogan, ad effetto – sottolinea – per fare presa sull’opinione pubblica mentre nei fatti c’è ben poco”.
“Come Movimento 5 Stelle, come sempre, non resteremo a guardare – annuncia – il nostro intento è smontare l’architettura di questa legge che si occupa di tantissime materie, nei più disparati settori, ma senza risolvere davvero i problemi”.