Prima partenopea di “Stelle a metà”: scroscianti applausi di popolo al Teatro Augusteo di Napoli, per il musical con Sal Da Vinci scritto e diretto da Alessandro Siani. Repliche fino al 24 aprile
Tifo quasi da stadio al teatro Augusteo per Sal Da Vinci, bravissimo protagonista del musical “Stelle a metà” e per l’intera compagnia composta di giovani talenti: ragazzi e ragazze armonizzati variamente con il “maestro” Sal nel trasmettere emozioni di sofferenza, amore, gioia dettati nella sceneggiatura dello spettacolo assegnati dalla direzione di Alessandro Siani e dello stesso protagonista Da Vinci per la parte musicale.
Lo spettacolo che replicherà fino al 24 aprile si avvale di testi scritti da Alessandro Siani, belle musiche di Sal Da Vinci, arrangiamenti di Pino Perris: altresì piacevoli le coreografe di Luca Tommassini, le scene di Roberto Crea, il disegno e luci di Luigi Ascione.
In compendio è spettacolo musicale godibile grazie al bravissimo Sal Da Vinci, nel ruolo del protagonista Nick, altresì brava Stefania De Francesco in quello di Mia, ancora Pasquale Palma nei panni di Genni e Gianni Parisi in quelli di Ettore.
Sull’identica lunghezza d’onda i protagonisti del restante cast. Sono: Piera Russo, che interpreta Angela, Andrea Sannino nel ruolo di Lele; Francesco Sorrentino che interpreta Salvatore, Letizia Vitagliano in Carmen, Mario Andrisani è Peppe, Arturo Caccavale Enrico, Erminia Franzese in Vanessa, Diego Laurenti è Willy, Carmela Pedata (Sofia) Giovanni Quaranta (Eddy)
La storia scritta da Alessandro Siani, (che sembra vagheggiare il musical “C’era una volta Scugnizzi”, gran successo di Claudio Mattone ed Enrico Vaime con protagonista lo stesso Sal Da Vinci), narra uno dei tanti luoghi degradati dell’hinterland napoletano e della stessa Napoli. In sintesi, la vicenda si dispiega alle pendici del Vesuvio, Nicola, detto Nick (Sal Da Vinci) ex cantante di successo, ha fondato la Star Academy, una scuola di musica per giovani talenti.
Le difficoltà sono tante, ma la passione, l’impegno e la volontà di salvare i ragazzi da un destino fatto di strada ed emarginazione spingono Nick a lottare con tutte le sue forze per tenere in piedi la scuola.
La sorte porterà Nick a scontrarsi con gli interessi di una grande multinazionale, che in quel quartiere vorrebbe creare un centro commerciale. A curare gli interessi del gruppo imprenditoriale sarà inviata a Napoli una vecchia conoscenza di Nick: Mia (la brava Stefania De Francesco) il suo primo, grande indimenticato amore.
Prezzo Poltrona € 35,00 / Poltroncina € 25,00 – Biglietti e informazioni sono disponibili al sito www.teatroaugusteo.it o telefonando al botteghino: 081414243 – 405660, dal lunedì al sabato tra le ore 10:30 e le 19:30. La domenica dalle ore 10:30 alle 13:30.