Restituzioni. Rubrica napoletana. Musica e letteratura fanno amicizia, 10 aprile>5 giugno
L’Assessorato alla Cultura e al Turismo presenta Restituzioni. RUBRICA NAPOLETANA Musica e letteratura fanno amicizia. “Restituzioni. Rubrica napoletana. Musica e letteratura fanno amicizia“10-17-24 aprile e 5 giugno 2016 ore 11.00. Ingresso gratuito. Con il Maestro Michele Campanella pianista di fama internazionale e lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.
Concerti e letteratura in luoghi simbolici e prestigiosi della citta’ nelle domeniche di primavera. Il primo appuntamento e’ per domenica 10 aprile nella spazio comunale Piazza Forcella via Vicaria Vecchia 23 alle ore 11.00.
Il Sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, hanno presentato alla stampa la rassegna “Restituzioni. RUBRICA NAPOLETANA. Musica e letteratura fanno amicizia”, con un grande musicista, il Maestro Michele Campanella, pianista di fama internazionale e con un protagonista della nostra scena letteraria, lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.
Da Forcella al Mercato, dall’Annunziata alle Fontanelle, concerti e letteratura a ingresso gratuito in luoghi simbolici e prestigiosi della città, nelle domeniche di primavera e fino all’estate, a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo.
Gli appuntamenti
10 aprile Piazza Forcella ore 11.00
17 aprile Chiesa di San Giovanni a Mare ore 11.00
24 aprile Cimitero delle Fontanelle ore 11.00
5 giugno Complesso dell’Annunziata- Sala delle Colonne ore 11.00
Michele Campanella
“Tocchi e cenni di identità culturale. Un piccolo viaggio attraverso il passato fatto di note e parole per unire i napoletani a Napoli e per capire chi siamo, ma anche chi possiamo essere.”
Maurizio De Giovanni
“La letteratura si legge ma bisogna saperla ascoltare, La musica bisogna saperla ascoltare perché ci parli. Ora a Napoli ci sarà una congiuntura astrale. Musica e letteratura saranno sorelle e non rivali. Si uniranno per Napoli. Il nostro scrittore di oggi più letto,il nostro pianista più acclamato creeranno note per guidarci in una Napoli che deve tornare alla luce. Per portare al mondo tanta bellezza ancora non tutta esplorata o artatamente oscurata. Bellezza dei luoghi e della gente.”
Nino Daniele