Urge rifondare la Repubblica sulla Random-crazia e riformare l’istituto della rappresentanza popolare sulla base del “metodo Pericle”
Il Movimento Salvemini da molti anni sta denunciando i difetti e le magagne nella selezione della classe politica e nei meccanismi elettorali che favoriscono la corruzione (voto di scambio, mercato delle poltrone, appalti truccati, collusioni con la malavita organizzata, scelta di sindaci, governatori, parlamentari e ministri con il “metodo Caligola”). Questi meccanismi perversi hanno fatto degenerare la democrazia in lobby-pluto-crazia.
Cosmo G. Sallustio Salvemini, leader del Movimento da oltre trent’anni, ha analizzato tali meccanismi in numerosi libri (tra i quali “Dalla corrotta oligarchia alla demo-sorte-merito-crazia”, “Informazione manipolata dalle lobby”, “Democrazia degenerata”, “La Repubblica va rifondata sulla random-crazia”, “Canaglie e Galantuomini”).
Nell’intervista rilasciata al TG2, andata in onda il 27 ottobre 2015, Salvemini ha sintetizzato le cause dell’attuale crisi della democrazia rappresentativa e la proposta di revisione della Costituzione imperniata sul “metodo Pericle”. Il video dell’intervista è allegato al presente Comunicato. Vi invitiamo a vederlo.
Vi invitiamo a visitare anche il sito web movimentosalvemini.blogspot.com nel quale sono analizzate le origini storiche della “Questione morale” e della “Questione meridionale”. Di queste analisi dovrebbero avvalersi gli esponenti di tutte le formazioni politiche per avviare a soluzione le due secolari questioni.
Nel predetto sito è stato pubblicato il programma del convegno di studio organizzato dal Comitato Nazionale per la Random-crazia per sabato 19 dicembre 2015 a Roma, presso la Casa dell’Aviatore, viale dell’Università n. 20. L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che vogliono edificare uno Stato di cittadini onesti, governato da galantuomini.
.