“Luci di Natale”: Mostra d’arte dell’Associazione Arte in cammino

Testata indipendente registrata al Tribunale di Napoli n.14 del 10/02/2014

Testata indipendente registrata al Tribunale di Napoli n.14 del 10/02/2014

 “Luci di Natale”: Mostra d’arte dell’Associazione Arte in cammino

Prof.ssa Maria Giovanna Uccellatore

“Anche quest’anno per la sua quinta edizione, ancora uno splendido regalo dall’Associazione Arte in cammino che, in questi giorni che precedono il SS. Natale, ci propone la sua annuale Mostra d’arte la quale già nel titolo, ”Luci di Natale”, ci illumina il cuore e vi riaccende la speranza!”.

ROMA. In questi tempi di profonda, oscura tristezza, di smarrimento per le violenze che si consumano sotto i nostri occhi impotenti e turbati, momento di sfiducia nelle capacità del genere umano rimanere portatore di Amore, di Fratellanza di Solidarietà e Cooperazione con i nostri simili, ecco che l’ARTE come sempre non si ammutolisce sgomenta, non resta passiva spettatrice del dolore e della sofferenza ma, al contrario, riesce a parlarci con l’unico linguaggio che vince su tutto senza spargimento di sangue senza sopraffazione senza neanche parole ma con la comunicazione profonda e coinvolgente dei colori, dei volumi, di tutte le tecniche espressive di cui si può dotare!

Nell’autenticità immediatezza e profondità del linguaggio delle arti tutte, vediamo riaccendersi la LUCE della fiducia, l’invito alla PACE in un abbraccio cosmico che, proprio nel rinnovellarsi del giorno della Natività del nostro Salvatore, fa VINCERE l’Amore sull’odio, la fraternità sulla sopraffazione, la Pace sulla guerra!

E poi proprio in questo Ss. Natale che aprirà il nuovo Giubileo, sì in quest’anno così speciale, queste bellissime opere d’arte ci confermano che, se esistono ancora artisti come questi splendidi autori che qui con le loro opere ci stanno offrendo tanta benefica creatività, allora possiamo e dobbiamo credere che l’umanità non ha perso la sua sensibilità, la sua potente capacità di parlare al cuore, scuotere le coscienze, indirizzare l’uomo verso il bene perché’ questo si prova e si sente grazie a loro contemplando le loro creazioni!
Non posso che terminare ringraziando la nostra presidente Angela Chiassai dell’Associazione Arte in cammino per questa felice opportunità che ci sta offrendo e congratularmi con lei per l’alto livello della sua meritoria iniziativa.

Prof.ssa Maria Giovanna Uccellatore

Lascio un commento