Juventus 0 Napoli 1 gol di Raspadori verso traguardo scudetto

Testata registrata al Tribunale di Napoli 10/02/2014

Testata indipendente registrata al Tribunale di Napoli 10/02/2014

Juventus 0 Napoli 1. Gli azzurri espugnano Torino grazie al gol scudetto di Raspadori, domenica è festa In caso di successo sulla Salernitana e se la Lazio non vince a Milano con l’Inter è fatta!

TORINO.Vittoria da scudetto del Napoli al 93° con l’eurogol di Raspadori in casa dei rivali di sempre della Juve.In caso di successo sulla Salernitana e se la Lazio non vince a Milano con l’Inter gli azzurri domenica prossima si laureeranno campioni d’Italia.

La gara in avvio era iniziata abbastanza bene per i padroni di casa bianconeri ma poi mano a mano il Napoli ha preso il sopravvento e non ha più perso il pallino del gioco sino alla fine, ma veniamo alla cronaca.

Al 10° azione di Cuadrado al limite dell’area azzurra con tiro  neutralizzato a due mani da Meret.

Al 15° discesa  diRabiot sull’out sinistro, cross per Milik e colpo di testa centrale facile preda del portiere partenopeo.

Al 37° Gatti colpisce al volto Kvaratskhelia che cade a terra:l’arbitro ,inspiegabilmente, decide di ignorare il fallo del difensore juventino,meritevole del cartellino rosso per condotta violenta.Anche il Var Aureliano non interviene.

Al 49° scatto in progressione di Lozano che serve Kvara, tiro finale di sinistro sull’esterno della rete.

Al 68° Spalletti mette in campo Elmas(Lozano) e Zielinski(Ndombele), la manovra azzurra diventa più fluida.

Al 69° Elmas scambia con Osimhen che conclude di destro colpendo il palo esterno.

Al 70°Calcio d’angolo di Zielinski per Osimhen che di testa indirizza però centralmente verso la porta difesa da Sczczesny.

Al 72°Assist di capitan Di Lorenzo per il centravanti azzurro e tiro a lato.

Al 79°Angolo di Cuadrado, testa di Gatti con palla che carambola in area partenopea, Rugani tenta una mezza girata ma non riesce ad indirizzare verso la porta di Meret.

All’80° Fagioli ( dal 60° subentrato a Kostic) ruba palla ad Anguissa, ne approfitta Milik che però conclude fuori.

All’82°azione di contropiede della Juve:Locatelli lancia Di Maria (che al  60° ha sostituito Miretti) autore di una percussione sull’out destro con tiro finale in rete.Ma l’arbitro Fabbri, richiamato questa volta dal Var, dopo aver rivisto l’azione al monitor, annulla la rete per un evidente fallo di Milik (sgambetto su Lobotka) tra le proteste bianconere.

All 86° entra Raspadori(Kvaratskhelia)

Al 90°Vlahovic sostituisce Milik.

Al 92° spettacolare triangolo Zielinski-Osi ed uscita di Szczesny sui piedi del centravanti partenopeo.

Al 93° la svolta della partita:scambio in velocità Zielinski – Elmas , cross teso e tiro a volo di sinistro di Raspadori che in diagonale realizza il gol-scudetto.

Infatti,nonostante i circa 8 minuti di recupero il risultato non cambia:Il Napoli espugna Torino e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale.Domenica basterà superare la Salernitana nel derby(e se la Lazio non vince a Milano con l’Inter) e sarà matematicamente terzo scudetto.

di  FrancescoGrumetto

 

 

Lascio un commento