Mercoledì 29 novembre, alle 13, lo schermo del Cinema Academy Astra di via Mezzocannone 109 si aprirà sulla finestra più celebre della storia del cinema. Gli appuntamenti di Cinema mon amour – I mercoledì dei classici proseguono infatti con Alfred Hitchcock e La finestra sul cortile (Rear Window, 1954). Il film sarà introdotto da Pier Luigi Razzano – La Repubblica.
Giovedì 30 novembre, alle 18, per la sezione Nuove Prospettive di Cinema, mon amour – I giovedì dellAstra ospite deccezione è Valerio Caprara, critico cinematografico e Presidente della Film Commission Regione Campania, che presenterà El ciudadano ilustre di Gastòn Duprat e Mariano Cohen, film del 2016 film candidato al Leone dOro alla 73a Mostra del Cinema di Venezia.
Cinema mon amour è un ciclo di incontri del programma F2 Cultura, che nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Studi Umanistici e il Centro Coinor dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con la Fondazione Cineteca di Bologna e l’Associazione Arcimovie.
Per entrambe le proiezioni lingresso è gratuito
www.f2cultura.unina.it/cinema-mon-amour/
Per approfondimenti: www.facebook.com/cinemamonamournapoli/