Al via la nuova stagione del Be Quiet al teatro Piccolo Bellini. Giovedì 23 e venerdì 24 novembre le prime due puntate interamente dedicate alla musica cantautorale con Nicola Dragotto, Luciano Labrano, Alfredo d’Ecclesiis, Pierpaolo Iermano
Scalda i motori, per il terzo anno consecutivo, la rassegna che il collettivo Be Quiet porta in scena al teatro Piccolo Bellini dopo i numerosi sold out e le richieste del pubblico.
Inizia con un doppio appuntamento, giovedì 23 e venerdì 24 dalle ore 21, accendendo i riflettori sugli storici componenti del collettivo e la loro musica. Si riconfermeranno in questa nuova stagione i tipici e insostituibili ingredienti del Be Quiet: sorprese ed ironia. Sarà servita la musica, come al solito protagonista, e l’originalità degli spettacoli farà da contorno.
Giovedì 23 ad inaugurare la rassegna saranno i cantautori Nicola Dragotto e Luciano Labrano.
Il primo aggiungerà al suo repertorio brani tratti dal recente disco “L’ultima causa”, in uno spettacolo che alternerà poesia in musica a dialoghi con il pubblico,
mentre il secondo presenterà brani composti da ragazzo tra il 1978 e il 1985, basati prevalentemente su giochi di parole e assonanze linguistiche messe in musica con l’intento di creare contrasto tra un assoluto stile surreale e armonizzazioni classiche.
Giovedì 24 sarà la volta di Alfredo d’Ecclesiis, già frontman dei Bluesaddiruse, che in quest’occasione, spogliato dall’elettricità e dalla durezza della sua band, condurrà il pubblico in una dimensione più intima e mistica, e di Pierpaolo Iermano che presenterà il suo nuovo album “Bagnoli Babylon”.