L’Ateneo federiciano e Deloitte Digital, mercoledì 12 luglio presenteranno Digital Transformation & Industry Innovation Academy, Università degli Studi di Napoli Federico II.
Mercoledì 12 luglio 2017, alle 12, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II, in corso Umberto I, 40, l’Ateneo federiciano e Deloitte Digital presenteranno la nuova ed esclusiva “Digital Transformation & Industry Innovation Academy” nata con l’obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l’ecosistema Digital e Industry 4.0.
L’Academy avrà lo scopo di fornire a neo-laureati o prossimi alla laurea, nel contesto tecnologico del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, gli strumenti per dialogare con quel mondo produttivo che sta investendo sempre di più nei temi del digitale e dell’innovazione. Il percorso formativo prevede un apprendimento sia in aula sia direttamente sul campo con la partecipazione attiva ad esperienze lavorative e casi di studio.
La giornata sarà aperta dai saluti di Gaetano Manfredi (foto a sinistra) Rettore dell’Università di Napoli Federico II e Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Pierluigi Brienza, Amministratore Delegato Deloitte Consulting e Mariano Bruno, Partner Deloitte e responsabile della sede di Napoli.
A seguire, presenteranno l’iniziativa Andrea Laurenza, Head of Deloitte Digital, Antonio Pescapè, Professore di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università di Napoli Federico II, Alessandro Lizzi, Director | Deloitte Digital e Rita Mastrullo, Professore di Fisica Tecnica Industriale presso il Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Napoli Federico II.