Napoli. Consiglio comunale, bilancio di previsione 2017 – 2019. Il 30 e il 31 marzo inizia la sessione consiliare sul bilancio
La sessione di bilancio di previsione 2017-2019 inizierà il 30 e 31 marzo come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo riunitasi il 23 marzo.
Le sedute avranno un unico ordine dei lavori ed inizieranno alle ore 10.00.
Nell’ora precedente, è previsto il question time. Inizia così la sessione del Consiglio dedicata al bilancio di previsione.
Al primo punto sarà trattata la delibera di proposta al Consiglio per l’approvazione dell’aumento di capitale della Anm spa e delle misure a supporto dello stabile risanamento dell’Azienda che gestisce il trasporto pubblico e servizi complementari alla mobilità.
Saranno poi esaminate le delibere di proposta al Consiglio propedeutiche al Bilancio 2017 -2019 che la Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore al Bilancio Palma. Si tratta di un pacchetto corposo di atti, tra i quali le aliquote per IMU, TASI, TARI, IRPEF e COSAP, l’ imposta di soggiorno e le tariffe per i servizi pubblici a domanda individuale, il piano economico finanziario di Asìa.