I giallorossi della Canottieri Napoli vincono il derby con l’Acquachiara e si riscattano dopo la rocambolesca sconfitta subita dal Posillipo e confermano il quarto posto in classifica
E’ Giorgetti a propiziare il break iniziale della squadra del Molosiglio (2-4) con tre reti da cineteca. Splendido soprattutto il secondo gol: uomo in più, grande elevazione e pallone nel sette. Meravigliosaanche la rete realizzata dal centro da Borrelli, una stagione , la sua , davvero al top .
E stato dell’Acquachiara con Del Basso il primo gol del match , con un gran tiro da posizione 3. Poi, a causa del gioco della Canottieri e dei numerosi errori con l’uomo in più della squadra di Porzio, i giallorossi hanno man mano preso il largo dilatando il vantaggio.
Prima due gol di scarto, poi tre ad inizio terzo tempo e già quattro a chiudere il parziale grazie alla doppietta di Dolce e al gol di Baviera.
Nell’ultimo tempo i ragazzi di Zizza calano il tris con il rientrante Baraldi e con Gitto e Velotto.
Nel prossimo turno la Canottieri ospiterà sabato 4 marzo alle 15,30 alla Scandone la Pallanuoto Trieste già sconfitta all’andata per 7-6
Soddisfatto a fine gara Paolo Zizza: “Venivamo dall’incredibile sconfitta subita col Posillipo, c’era da parte dei ragazzi la voglia di rifarsi subito e ci sono riusciti con una prova davvero eccellente. Abbiamo conquistato un certo vantaggio all’inizio e lo abbiamo irrobustito progressivamente facendo registrare ottime percentuali in superiorità e inferiorità. Un peccato che un Giorgetti così vada a giocare con l’Ungheria? Non è a me che lo dovete chiedere, ma a Campagna“.
Acquachiara-Canottieri Napoli 5-11
(2-4, 1-1, 2-3, 0-3)
CarpisaYamamay Acquachiara: Lamoglia, Del Basso 3, Tozzi, Steardo, Sanges, Robinson, Barroso, Cupic, Lapenna 1, Krapic, Confuorto, Lanzoni 1, Cicatiello. All. Porzio.
Canottieri Napoli: Rossa, Buonocore, Maccioni 1, Baviera 1, Giorgetti 3, Borrelli 1, Dolce 2, Campopiano, Gitto 1, Velotto 1, Baraldi 1, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Marco Ercoli di Fermo (AN) e MassimoSavarese di Vado Ligure (SV).
Superiorità numeriche: Acquachiara 1/8 + 1 rigore sbagliato da Cupic (esecuzione irregolare), Canottieri Napoli 6/10.
Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli.
Classifica:
Recco 51 Brescia 46 Verona 43 CANOTTIERI 35 Posillipo 31 Savona 26 Trieste 20
Roma 17 Acquachiara 15 Ortigia e Bogliasco 13 Torino 12 Lazio 10 Quinto 6
Marcatori Canottieri dopo 17 giornate
45 Giorgetti 21 Dolce 19 Campopiano 17 Borrelli e Velotto 15 Baraldi 10 Baviera
8 Gitto 7 Esposito 5 Buonocore 4 Maccioni 1 Di Martire
Luca Coppola Bottazzi