Napoli. Il maestro cioccolatiere Gennaro Bottone apre le porte a un Natale solidale con opere d’arte da gustare. L’iniziativa sarà presentata al Gambrinus il 7 dicembre alle ore 11.30 presso il Gran Caffè Gambrinus
Il cioccolatiere Gennaro Bottone scende in piazza ed apre le porte ad un Natale solidale. Opere d’arte da gustare o collezionare che saranno presentate in anteprima alla stampa il prossimo 7 dicembre alle ore 11.30 presso il Gambrinus in Piazza Trieste e Trento. Gigi & Ross testimonial dell’iniziativa natalizia promossa dal maestro cioccolatiere
Una linea esclusiva di opere d’arte in cioccolata dedicata a Napoli: le principali piazze di Partenope e le sue porte storiche ricostruite in miniatura di finissimo cioccolato dal maestro cioccolatiere Gennaro Bottone della fabbrica di cioccolato Dolce Idea. Opere d’arte da gustare o collezionare che saranno presentate in anteprima alla stampa il prossimo 7 dicembre alle ore 11.30 presso il Gambrinus in Piazza Trieste e Trento.
Una nobile causa si cela dietro questa iniziativa: il ricavato della vendita delle tavolette di cioccolata ispirate a Napoli sarà interamente devoluto all’associazione AUS FOR YOU di Maria Rotunno che si occupa di fornire borse di studio per la pratica dello sport, ai bambini disagiati di Napoli.
Testimonial dell’iniziativa sono “gli SBANDATI” Gigi&Ross, il duo comico di presentatori attualmente impegnati su Rai Due e già volti noti di Made in Sud. Gli attori Rosario Morra e Luigi Esposito sono da sempre vicini alle opere solidali promosse da AUS For You ed hanno accolto con entusiasmo la proposta partita da Gennaro Bottone. Interverrà anche Amedeo Colella scrittore di napoletanità.
Le tavolette di cioccolato ispirate a Napoli, alle sue porte e alle sue piazze, rigorosamente fatte a mano una per una, saranno in edizione limitata. Ciascun esemplare avrà un certificato di garanzia numerato che ne testimoni la esclusività.
La linea natalizia suddetta riproporrà in cioccolata: Piazza Del Plebiscito, Piazza del Gesù, Piazza San Domenico, Duomo di Napoli, Piazza Trieste e Trento e le antiche porte di Napoli: Porta Nolana, Porta San Vincenzo, Port’Alba, Porta Capuana e Porta San Gennaro.
La storia
Gennaro Bottone dal 1979 delizia i palati dei partenopei e non, con una serie di prodotti che uniscono l’onestà artigianale alla fantasia e all’arte della creazione. Non a caso la ditta di Bottone si chiama “Dolce Idea”.
A conferma del fatto che il cioccolato viene visto come una creta da modellare secondo i gusti del cliente e l’estro del pasticciere. Gennaro Bottone, effettua la lavorazione artigianale del cioccolato fondente, gianduia, latte, bianco, senza zucchero e di origine rara, creando nudi e uova pasquali.
La produzione comprende anche prodotti da forno come pandoro, panettone e colomba. Altro fiore all’occhiello è la vastissima gamma di confetti.
La linea di produzione, poi, trova la sua massima espressione nella produzione dei tartufi gelato in sedici gusti : Nero, Caffè, Pistacchio, Nocciola, Cocco, Amaretto, Ricotta e Pera, Ricotta e Fichi, Orange, Roccia, Croccantino al rhum, Torroncino, e, novità 2014, il Tartufo Delizia, al Limone di Sorrento I.G.P., Tartufo perù, al Cioccolato e Zabaione ed al Babà.
Gennaro Bottone insegna l’arte del cioccolato a tutti gli appassionati, anche ad i più piccini , infatti organizza visite guidate anche per scuole elementari e medie.