Miss Italia, novità per l’assegnazione del titolo 2016

gruppo 1Miss Italia 2016, domani sei settembre saranno rese note a Milano novità per l’assegnazione del titolo nazionale

 La Campania con quattro miss in finale si attesta al primo posto rispetto alle tre finaliste di altre regioni

1729Verranno svelate domani alle ore 11.00, nel corso di una conferenza stampa che sarà ospitata dal Four Seasons Hotel di via Gesù 6/8 a Milano, le novità che vedremo nella serata finale per l’assegnazione del titolo di Miss Italia 2016.

Gli organizzatori tutti della 77° edizione del concorso nazionale Miss Italia, che come già noto andrà in onda in diretta Tv su La 7 e La 7d, dal PalaArrex di Jesolo presentata da Francesco Facchinetti, sabato 10, assicurano che le innovazioni di questo programma de la Tv di Urbano Cairo, ormai per il quarto anno, sono veramente tante.

3426Una delle prime variazioni alla precedente edizione è l’esordio della produzione curata da Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, già noto per affermazioni ottenute in numerosi eventi ed in particolare a Casa Sanremo nel corso del Festival della canzone italiana. Gli autori del programma, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, sono gli stessi dei più importanti eventi di Raiuno, come il Festival di Sanremo e ‘Tale e Quale’, e di alcune edizioni storiche di Miss Italia.

EQUILIBRA Marta CerretoNel frattempo a Jesolo la grande macchina di Miss Italia con Patrizia Mirigliani in testa sta funzionando perfettamente e dopo la selezione delle 40 finaliste, dalle 210 giunte nella cittadina veneta e l’assegnazione delle fasce nazionali, 67 truccatori di Romeur Academy, 45 parrucchieri di Tricologica e 5 estetiste di Dermal Institute, sono operativi dall’alba al tramonto, per rendere più belle le ragazze. Nel contempo una decina di costumiste e di sarte, e altrettanti tra autori e coreografi, si occupano invece di preparare le 40 finaliste per gli shooting fotografici che precedono l’attesa diretta televisiva del 10 settembre e che senza pause vedono l’impegno del fotografo Daniele La Malfa. Se è lecito e doveroso ringraziare le concorrenti campane a Miss Italia 2016 per aver portato, con la loro bellezza, la nostra regione ad essere prima assoluta fra tutte le regioni d’Italia per numero di miss giunte in finale dopo la selezione delle prefinali con ben quattro superando anche Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Puglia, Calabria e Sicilia che ci seguono con tre, diviene altrettanto normale ed ambizioso il pensiero che da questa 77° edizione del concorso di bellezza più amato dagli italiani, possa regalare alla Campania la Reginetta della Bellezza nazionale dell’anno. Direi però nazionale apprezzata nel mondo tanto da fare essere questo concorso amato anche dagli stranieri, tanto da far correre voci di proposte di acquisto del marchio da parte dei cinesi, per ora respinte dalla patron Patrizia Mirigliani.

Ricordiamo, intanto, che abbiamo anche già conquistato uno dei titoli nazionali con la N° 29 Marta Cerreto che indossa la fascia di Miss Equilibra e che questa Miss Nazionale continua ad essere in gara fra le 40 per la serata finale insieme alla N° 17 Giuseppina Sorrentino Miss Campania, alla N° 34 Adele Sammartino Miss Miluna e alla N° 26 Paola Torrente La Curvy di Miss Italia Keyrà Campania. A tutti i telespettatori de La7 e La7 d, non resta ora che sostenere attraverso il televoto le ragazze che potranno conoscere vedendo le anteprime di giovedì 8 e venerdì 9 settembre, con replica nel pomeriggio di sabato 10, prima della finale, affidate a Giulia Arena, Miss Italia 2013 conduttrice negli ultimi tre anni di programmi de La7. Per poi concludere la loro votazione il 10 sera.

Giuseppe De Girolamo

 

Lascio un commento