Trianon, M5S: Bene deliberazione 300mila euro, ora riapertura

Teatro TrianonTeatro Trianon, Movimento5Stelle: Bene la deliberazione regionale di 300mila euro, ma ora il presidente De Luca provveda a riaprire la struttura del rione Forcella chiusa dal 2014

movimento-5-stelle-campaniaNapoli, 15 giugno 2016 –  “Accogliamo positivamente la deliberazione dei fondi 2016, già previsti, per il teatro Trianon. Ora si provveda a riaprire una struttura che, nel rione di Forcella, è un faro contro l’illegalità”. Lo dice il consigliere campano del Movimento 5 Stelle, Luigi Cirillo, che ha depositato, lo scorso maggio un’interrogazione a risposta scritta, indirizzata al presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, per “sapere in concreto quali sono i provvedimenti che intende realizzare per riaprire il teatro con un’attenzione particolare ai lavoratori da mesi senza stipendio e tutele”.

“Attendiamo ancora una risposta – afferma  – ma la prossima settimana è stato già fissato un appuntamento con la Regione proprio per affrontare la vicenda”.

“Il Trianon è un teatro del popolo che negli anni è diventato un punto di riferimento per la gente del rione Forcella – aggiunge – Il teatro Trianon è chiuso dal 2014 per i debiti accumulati,  per due volte è stato messo all’asta, entrambe andate deserte con gravi e pesanti conseguenze per i lavoratori, senza stipendio e per i pagamenti ai fornitori”. 

“A gennaio 2016 – ricorda – prima De Luca e poi il consigliere del presidente alla cultura Maffettone all’unisono promettevano di voler restituire il teatro a Forcella”.

“Speriamo – conclude Cirillo – che questi fondi arrivino in fretta e che siano un primo passo concreto per la riapertura del teatro”.

 

 

Lascio un commento