Canottieri Napoli: primato cittadino, semifinale tricolore e qualificazione in coppa

borrelliPallanuoto. Posillipo-Canottieri Napoli 6-9: per la  squadra giallorossa allenata da mister Zizza primato cittadino, semifinale tricolore e possibilità di qualificazione in una coppa europea. (Borrelli foto a sinistra)

I giallorossi affronteranno ora la Pro Recco in semifinale giovedì alle 20,30 e venerdì alle 14 si giocheranno un posto in Champions League nella finale del 3° posto

 Zizza

Mister Zizza

Con il secondo successo nei tre derby stagionali contro i rossoverdi del Posillipo la Canottieri Napoli centra tre obiettivi: innanzitutto il primato cittadino, poi la semifinale tricolore e soprattutto la possibilità di partecipare ad una delle due coppe europee. La Canottieri, anche stasera, ha giocato meglio del Posillipo e vendica l’unico derby perso quello, cioè, senza Baraldi infortunato e  con Di Costanzo tra i pali per la doppia espulsione dei portieri.

La squadra che si classificherà quarta parteciperà, invece, all’Euro Cup. Ottima in difesa e micidiale nei momenti clou in attacco, la squadra di Zizza ha costruito il suo successo già all’inizio del primo quarto. Un micidiale 3-0con doppietta Brguljane gol di Borrelli, sempre un fattore nei derby, mandano in orbita la squadra di Zizza.

campopiano

Campopiano

mattiello

Mattiello

La Canottieri dopo aver chiuso sopra di due sia il primo che il secondo quarto, nel terzo raggiunge il massimo vantaggio. A trascinarla è ancora Borrelli, uno che nel derby si accende, E’ lui, infatti, a realizzare il goal del 6-3, per la doppietta personale, e si conferma una spina nel fianco per la difesa posillipina. Il massimo vantaggio, però, lo regala l’ex Di Costanzoper il 7-3. Nell’ultimo quarto il Posillipo, nonostante l’espulsione di capitan Saccoia, accorcia fino al 7-6, il match sembra riaperto, ma la Canottieri, prima con Baraldi e poi con Campopiano, chiude i giochi sul 9-6. E proprio l’abbraccio di Borrelli e Campopiano è la fotografia dell’orgoglio giallorosso che si prende la leadership cittadina.

Splendida prestazione di tutta la squadra, oltre ai citati tutti hanno portato un mattoncino per la vittoria da da capitan Buonocore fino al solito Velotto , ai giovani Maccioni e Baviera, a Vassallo e Esposito e all’incredibile apporto difensivo di Mattiello

Raggiante a fine match mister Zizza che si gode un trionfo che suggella tre anni fantastici dalla serie A2 ai piedi della Champions.

Derby di finali six alla Canottieri Napoli

POSILLIPO-CANOTTIERI NAPOLI 6-9 (2-4, 1-1, 1-2, 2-2)

Posillipo: Negri, Cuccovillo, Marinic-Kragic 3, Foglio, Klikovac, Russo, Renzuto, Briganti, Buslje 1, Saviano, Dolce 1, Saccoia 1, Caruso. All. Occhiello.

Canottieri Napoli: Vassallo, Buonocore, Di Costanzo 1, Baviera, Brguljan 3, Borrelli 2, Mattiello, Campopiano 2, Maccioni, Velotto, Baraldi 1, Esposito, Turiello. All. Zizza

Arbitri: Daniele Bianco di Roma e Severo di Rapallo

Note: sup. num. Posillipo 4/10, Canottieri 7/13. Espulso con sostituzione Saccoia (P) a 2’04 del quarto tempo. Usciti per limite di falli Buonocore (N) a 3’34, Buslje (P) a 3’52 ed Esposito (N) a 5’08 del quarto tempo.

Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento