La Canottieri Napoli espugna Firenze e torna alla vittoria con rete di Esposito a 3 secondi dalla fine.
Nel prossimo turno la Canottieri affronterà il Savona nell’anticipo televisivo di venerdì 12 alle 20,55 su Rai Sport 1
FIRENZE. Importante successo della Canottieri che sul filo di lana batte la Florentia e mantiene il 4° posto in classifica. Dopo il lungo stop per lo svolgimento degli europei e la ripresa del campionato con il pareggio a Siracusa grazie al gol di Campopiano all’ultimo secondo, i giallorossi la spuntano grazie ad Esposito che, in superiorità numerica, gonfia la rete e regala ai napoletani altri tre punti.
Match in equilibrio per tre tempi. Si passa infatti dal 2-1 toscano al 2-3 ospite,poi dal 4-3 al 4-5 per chiudere il terzo quarto sul 6-5 per i padroni di casa.
Nell’ultima frazione break partenopeo con 3 gol, due firmati da Campopiano e uno da Velotto.E’ proprio quest’ultimo ad esser espulso per proteste e i fiorentini ne approfittano e dall’8-6 ospite impattano grazie ad una doppietta in un minuto di Gomes (8-8), Poi ancora un botta e risposta tra giovani mancini, con Campopiano (8-9) e F.Panerai.
L’ultimo possesso è quello decisivo: la Canottieri conquista una superiorità e la trasforma con Esposito, già decisivo nel derby contro il Posillipo. Nel prossimo turno la Canottieri affronterà il Savona nell’anticipo televisivo di venerdì 12 alle 20,55 su Rai Sport 1
(3-3; 2-2; 1-0; 3-5)
Florentia: Mugelli, Colombo, Generini 1, Dani, F.Panerai1, Vasic 4, Brancatello, Bruni 1,
Gomes 2, Gobbi, Astarita, L. Panerai, Cicali. All. Vannini.
Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore, Di Costanzo 1, Migliaccio, Brguljan 2, Borrelli, Mattiello, Campopiano 3, Maccioni 1, Velotto 1, Baraldi 1, Esposito 1, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Collantonidi Porto Santo Stefano e Severo di Roma.
Superiorità numeriche: Florentia 3/10, Napoli 5/8.
Note: Mugelli (F) para rigore a Brguljan (N) nel secondo tempo. Velotto (C) espulso per proteste.
Classifica
Brescia e Recco 39Verona 31CANOTTIERI e Posillipo 27Acquachiara 26Savona 22
Bogliasco 19Trieste 16Roma 13Lazio e Ortigia 8Florentia 4Sori 3
Luca Coppola Bottazzi