Il Teatro Stabile Napoli / Teatro Nazionale apre il 2016 con la tournée internazionale in Cile al Festival Santiago a Mil dello spettacolo La signorina Giulia di August Strindberg con la regia di Cristián Plana dove è stato accolto con grandissimo successo
Con le rappresentazioni del 7, 8 e 9 gennaio al teatro GAM a Santiago del Cile dello spettacolo La signorina Giulia di Strindberg con la regia di Cristián Plana – tutte e tre repliche in sold out – prosegue anche nel nuovo anno l’attività internazionale del Teatro Stabile di Napoli diretto da Luca De Fusco.
Il trio di attori interpreti della pièce – Giovanna Di Rauso nel ruolo di Giulia, Massimiliano Gallo in quello di Giovanni e Autilia Ranieri per Cristina, nella foto in alto ai ringraziamenti alla prima del 7 gennaio – è stato lungamente applaudito dal pubblico e dagli addetti ai lavori, decretando il successo dell’Italia alla kermesse teatrale sudamericana.
Il direttore dello Stabile Luca De Fusco, presente al Festival, fà sapere: “Sono molto soddisfatto e contento di cominciare l’anno qui in Cile con un nostro spettacolo, e del successo con il quale è stato accolto. Questo è solo il primo passo di un progetto triennale di collaborazione con il Festival Santiago a Mil che proseguirà per il triennio 2016-2018. Solo pochi mesi fa siamo stati al Teatro Alexandrinsky di San Pietroburgo con Il Giardino dei Ciliegi e questo vuole dire che la nostra attività e le nostre collaborazioni internazionali vanno bene e sono proficue per il nostro Teatro”.
Dopo Santiago La signorina Giulia sarà in scena a Napoli, al Teatro Mercadante, dal 13 al 31 gennaio.