Primo appuntamento della stagione 2015/2016 del Nest – Napoli est Teatro con “L’Orchestra di Piazza Vittorio, ideata e creata da Mario Tronco e Agostino Ferrente – 14 novembre ore 20.00.
Dopo la presentazione dell’intera stagione al Nest – Napoli est Teatro, il teatro si appresta ad ospitare un evento unico. Sabato 14 novembre la sala sarà invasa dalle note di una grande orchestra con musicisti provenienti da dieci paesi che parlano nove lingue diverse. Insieme trasformeranno le loro variegate radici e culture in una lingua singola, la musica. Questa è l’Orchestra di Piazza Vittorio.
Partendo dalla musica tradizionale di ogni paese, mischiandola e intingendola con rock, pop, reggae, e classica, si arriva alla sonorità unica dell’OPV. Tra musicisti che partono e altri che arrivano, cambia il suono dell’orchestra senza mai tradire la vocazione iniziale a sfide nuove e orizzonti aperti al mondo intero. Una fusione di culture e tradizioni, memorie, sonorità antiche e nuove, strumenti sconosciuti, melodie universali, voci dal mondo.
Orari: sabato ore 20
Prezzi: intero € 15 ; ridotto € 12 – Botteghino: 349 7818580 – 338 2376132
info@teatronest@gmail.com