In Villa Domi “Sinfonia d’autunno”, sfilata di solidarietà 2015 a favore della “Fondazione Santobono Pausillipon” di Napoli. Evento promosso e organizzato da “Maridì Communication”
Si è svolto nella settecentesca Villa Domi di Napoli “Sinfonia d’Autunno” serata finalizzata alla raccolta di fondi per l’allestimento nel Santobono Pausillipon di un’area pediatrica destinata a ospitare gli stati vegetativi dei piccoli ricoverati e a supporto psicologico dei familiari.
Progetto sostenuto da Maridì Vicedomini Sessa, altreì promotrice e organizzatrice della serata dettasi molto sensibile al mondo dei bimbi in generale e in particolare di quelli sofferenti. La stessa Maridì ha introdotto gli ospiti e presentato con il consueto entusiasmo e determinazione la manifestazione di beneficenza e al relativo successo sancito dai numerosi sponsor presenti e da una Villa Domi affollatissima di persone che invitate dalla vulcanica Vicedomini, sono accorse a fare la propria parte a sostegno dell’importante progetto.
Testimonial Valeria Altobelli, ( al centro nella foto) già Miss Mondo, ora conduttrice con Barbara Palombelli del programma tv Mediaset “Forum” e attrice in “Tiramisù”, primo film di Fabio De Luigi nel ruolo di regista, nei cinema la prossima primavera.
“Sinfonia d’autunno” si è svelata da subito una sentita gara di solidarietà gremita di pubblico e di rappresentanti della moda, dell’impresa, della cultura, a sorreggere con donazioni le sofferenze dell’infanzia. Ospite speciale Carlo Alberto Terranova, che per oltre venticinque anni è stato “delfino” del maestro Fausto Sarli, “architetto della moda italiana nel mondo”.
Molto applauditi i defilé. Terranova patria del mito “Sarli” ricercata collezione, a rievocare dive del trascorso cinema italiano quali Silvana Mangano ed Eleonora Rossi Drago Similmente le collezioni di Ester Gatta e artigiani dei gioielli Caramazza.
Hanno fatto seguito le originali creazioni di Ester Gatta con le sue esclusive boutique “Eles” del Vomero e di Chiaia, destinate a una donna che predilige sì le tendenze ma sempre con del bon ton.
C’è stato poi il ritorno di Gaia Caramazza la nota artista orafa romana che si è proposta con un’esclusiva collezione di bijoux realizzati rigorosamente e totalmente a mano con annessa una nuova linea di accessori di pelle e metalli preziosi.
Molto ammirati sono stati anche i capi di alta moda del maestro pellicciaio Umberto Antonelli dai tagli sartoriali multicolori e vivaci. Altro momento moda, “Calabrese dal 1924” di Annalisa Calabrese che ha proposto capi d’abbigliamento in cashmere uomo-donna.
Meridì Vicedomini ha inoltre presentato il nuovo giornale “Metropolis Napoli” il cui direttore Raffaele Schettino ha esposto ampiamente linea editoriale e obiettivi.
Dal canto suo, Pegaso Università Telematica ha enumerato nuovi orizzonti culturali e strategie all’avanguardia utili ad acquisire formazioni professionali che vadano oltre i confini tradizionali. Presente per la stessa Pegaso la ricercatrice Manzo Genny in compagnia di Susi Giordano (comunicazione) e della giornalista Silvia Miller.
Altri sponsor e partner solidali con l’evento la “Banca Stabiese” e “Matachione Group”, il primo gruppo Farmaceutico del Centro Sud Italia, operativo anche a Milano con un prestigioso punto vendita e sempre sensibile alle istanze del sociale. E non poteva mancare il caffè Kamo nuovo ma di antica tradizione familiare rappresentata da Patrizia Rubino che ha deliziato gli ospiti facendo assaporare il suo caffè.
Apprezzata anche la scenografia iniziale curata da Zebby di Diego Chiaiese con una suggestiva con esibizione nel spiazzo antistante Villa Domi con fanciulle “farfalle bianche” e decori floreali di Biagio Morra. Infine dinner buffet napoletano preparato dello chef della casa e collaboratori con sottofondo musicale del Sax tenore di Pasquale Romano. Supervisione di Marcello Messuri. Per ingrandire le foto cliccare sopra
Salvatore Cuozzo