“Puliamo il mondo 2015”: programma di Scampia dal 22 al 27 settembre a cura del Circolo “la Gru”. Momento cruciale domenica 27 ore 9:00 con concentramento a Via F.lli Cervi nei pressi dell’Arci Scampia
Settimana Puliamo il mondo a Scampia a cura del Circolo “la Gru”. Cominciamo presto quest’anno in varie zone del quartiere e nelle scuole per concentrarci domenica 27 su Via F.lli Cervi e Largo Battaglia
Programma
-martedì 22/settembre ore 16 “Aiuola delle farfalle” V.le Resistenza 15 a cura della Coop.”L’uomo e il legno” e Ed.ter.”La voce dei luoghi”
-mercoledi 23/settembre ore 9:00 “Il Giardino di Ilenia” c/o I.C.Sandro Pertini 87°Circolo
–giovedì 24/settembre ore 9:00 Aiuola dell’accoglienza Via F.lli Cervi (direzione Melito)
– venerdì 25/ settembre ore 9:30 “La gatta blu” c/o Centro di salute mentale di Scampia
-sabato 26/settembre ore 9:00 Aiuola “Isola di Arturo” e Aiuola “Nelson Mandela” c/o Liceo “Elsa Morante”
Domenica 27/settembre ore 9:00 Via F.lli Cervi e Largo Battaglia
Considerando che il tema che fa da sfondo alla manifestazione di quest’anno è “l’immigrazione” -Puliamo il mondo- rappresenta anche l’occasione per presentare il percorso culturale-operativo che dovrebbe portare alla realizzazione in questo sito del “Giardino mediterraneo e dei cinque continenti e della nonviolenza” che vedrà impegnati in rete diverse associazioni e alcune scuole del territorio.
Nello stesso momento sarà inaugurata la prima “fontanella antirazzista” da parte dell’ABC nel Largo Battaglia
Oltre alle associazioni e le scuole direttamente impegnate hanno dato la loro adesione a tutt’oggi: Gridas, DreamTeam. Donne in rete, Com.Cassano, Agesci NA14, Arci Scampia ed aspettiamo altre adesioni.