Le trentatré aspiranti Miss Italia 2015

Miss Italia: ecco le 33 finaliste e c'è anche Ahlam El Brinis ...

Miss Italia: ecco le 33 finaliste

Teatro Vivaldi di Jesolo. Proclamate trentatré aspiranti Miss Italia 2015 scelte fra 210 concorrenti giunte da tutte le regioni. Per la Campania restano in gara la napoletana Noemi Bosco e Vincenza Botti di Vallo della Lucania

 

Dal nostro inviato Giuseppe De Girolamo

Alla conquista della corona di Miss Italia. Si comincia con i Titoli Nazionali

Jesolo…Ora si fa sul serio! perNoemi Bosco e Vincenza Botti. Per le due Miss campane rimaste in gara, inizia ora il grande impegno per la preparazione che in pochi giorni dovrà portarle, insieme a tutte le 33 concorrenti alla finale nazionale di Miss Italia, a raggiungere il ruolo di protagoniste della Tv e dello spettacolo in generale.

Noemi Bosco

Noemi Bosco

Al teatro Vivaldi è avvenuta la proclamazione delle 33 Miss  che continueranno la gara dopo la sfoltitura dalle 210 prefinaliste giunte da tutte le regioni dello Stivale. Le finaliste sono state presentate da Raffaello Zanieri, uno dei professionisti più bravi e maggiormente legati a Miss Italia: che ha condotto le selezioni e le Prefinali del concorso dal 2001 ad oggi, tanto è vero che è presente a Jesolo, scelto da Patrizia Mirigliani, come presentatore dei due eventi pubblici nelle piazze della città e delle sfilate delle miss davanti alla giuria tecnica oltre che per la proclamazione delle Miss dalle quali uscirà Miss Italia 2015.

 

Le nostre Miss in gara sono quindi Noemi Bosco Miss Cotonella, nata a Napoli il 5/09/1990, dove tuttora vive in via Tasso, ha occhi azzurri, capelli rosso rame, è alta 176 cm, pesa 54 kg ed indossa la taglia 42. Noemi è studentessa di ingegneria edile-architettura e sogna di diventare un ingegnere. Sostiene che vive questa bella esperienza con molta leggerezza, poi se verrà il titolo sarà festa! A proposito del titolo, se lo vincesse vorrebbe ringraziare la sua famiglia. Noemi si è sempre detta d’accordo sull’introduzione di Miss Curvy e sull’innalzamento dell’età per partecipare al concorso, in merito invece all’introduzione di trans ha le idee chiare: se hanno fatto l’operazione sì altrimenti no!.

A seguire l’altra miss che continua il percorso di scalata a Miss Italia è la Curvy di Miss Italia Keyra: Vincenza Botti di Vallo della Lucania, alta 1,70, capelli castani e occhi marroni, è ragioniera e lavora nell’attività commerciale del padre. Determinata ad entrare nel mondo dello spettacolo, coltiva la passione per la danza ed è stata una sua esibizione chiestale dalla Commissione Tecnica, certamente uno dei punti a suo favore che l’ha portata ad essere proclamata fra le 33 ragazze che hanno passato il turno accedendo alla finale.

Le bellezze campane ora, unitamente alle altre finaliste, attraverso gite che le porteranno a conoscere il territorio veneto ed attraverso gli insegnamenti che verranno loro impartiti con la supervisione di Simona Ventura che sarà la conduttrice della loro serata del giorno 20, in diretta Tv dal PalaArrex di Jesolo su La7, dovranno veramente impegnarsi il più possibile per portare a casa il miglior risultato.

Vincenza Botti

Vincenza Botti

Certamente la conquista di una fascia o addirittura della corona non sarà cosa facile per il semplice motivo che in gara sono rimaste in 33 e che queste trentatrè sono di una eccezionale bellezza fisica, ma anche tutte con una storia da raccontare ed una intelligenza e capacità espressiva di tutte le personali doti da mettere in mostra.

A termine di questa maratona per la conquista del titolo di Miss Italia, sarà la giuria del 20 settembre: composta da Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e JoeBastianich, il celebre restaurant man, protagonista in tv di MasterChef, oltre al televoto a decretare chi è la più bella d‘Italia di questa 67° edizione del famoso concorso di bellezza.

Le 33 miss saranno divise in tre gruppi, ognuno associato ad un membro della giuria: attraverso esibizioni, come ‘squadra’ o singole, il numero delle ragazze sarà ridotto via via da 33 a 18, a nove, a tre fino al nome della vincitrice.

La serata finale sarà preceduta da due Anteprime che andranno in onda il 18 e il 19, alle ore 23, realizzate durante le giornate trascorse dalle miss a Jesolo con i servizi fotografici, l’incontro con i giurati, le sfilate di presentazione delle ragazze davanti a cittadini e turisti, due occasioni di grande comunicazione per l’interesse turistico jesolano, perché le telecamere si soffermeranno, insieme alle miss, su zone e punti di interesse per la città, centri e strutture pubbliche e private. Due anteprime televisive – spiega Patrizia Mirigliani – attraverso le quali: “Presenteremo luoghi e scorci della città di Jesolo al pubblico che ci segue da casa, il backstage delle 33 finaliste si svolgerà all’aperto, con l’obiettivo di valorizzare il territorio facendo comunicazione”.

Intanto c’è attesa di altre novità che potremo conoscere dopo la conferenza stampa di presentazione nazionale del Concorso Miss Italia 2015, che avverrà a Milano, Mercoledì 9 settembre, alle ore 11, al Four Seasons Hotel, Via Gesù 6/8, con la partecipazione di Patrizia Mirigliani, Simona Ventura, Miss Italia 2014 Clarissa Marchese, dei dirigenti di Magnolia, dei responsabili de La7, la rete Tv di Urbano Cairo e del sindaco di Jesolo Valerio Zoggia.
di Giuseppe De Girolamo

 

Lascio un commento