Milano: conferenza stampa Miss Italia 2015

Miss Italia, logo - Senigallia Notizie

Miss Italia prefinali: mercoledì 9 settembre, ore 11, al Four Seasons Hotel, Via Gesù 6/8, a Milano, Patrizia Mirigliani, Simona Ventura, i dirigenti de La7, e di Magnolia e il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia terranno la conferenza stampa di presentazione di Miss Italia 2015

Anche quest’anno la finale del concorso, in programma al PalaArrex di Jesolo domenica 20 settembre, sarà trasmessa dalla rete Tv La7 di Urbano Cairo, mentre la produzione è nuovamente affidata a Magnolia. Alla conferenza stampa sarà presente anche Miss Italia 2014 Clarissa Marchese.
La fase finale del concorso è iniziata il primo settembre con l’arrivo nella città veneta di 211 ragazze: sono le vincitrici delle selezioni regionali che una giuria tecnica, presieduta dal celebre press agent dei divi del Cinema Enrico Lucherini, ridurrà al numero di 33 nelle sedute del 2, 3 e 4 settembre. La sera del 4, nel teatro Vivaldi, presenti tutte le miss, saranno resi noti i nomi delle concorrenti che aspireranno al titolo e che vedremo in televisione. Della Commissione selezionatrice fanno parte anche l’autrice televisiva Irene Ghergo, la giornalista Elvia Terzi, la fotografa di moda e ritrattista Manuela Kalì, l’hair designer e direttore artistico di Compagnia della Bellezza Salvo Filetti e il regista Marco Marciani.
Tre invece i giurati della serata del 20 settembre: Claudia Amendola, Luxuria e un terzo esperto non ancora ufficializzato. Si sa fin da ora che il peso in percentuale dei voti della giuria e del pubblico da casa, tramite il televoto, sarà uguale: 50 e 50 per cento. Le 33 miss saranno divise in tre gruppi, ognuno associato ad un membro della giuria: attraverso esibizioni, come ‘squadra’ o singole, il numero delle ragazze sarà ridotto via via da 33 a 18, a nove, a tre fino al nome della vincitrice.
La serata finale sarà preceduta da due Anteprime realizzate durante le giornate trascorse dalle miss a Jesolo: i servizi fotografici, l’incontro con i giurati, le sfilate di presentazione delle ragazze davanti a cittadini e turisti.

Il programma di Miss Italia 2015
1 settembre. Jesolo. PalaArrex. Arrivo delle 211 prefinaliste.
Ore 11 Hotel Falkensteiner: conferenza stampa di presentazione delle
Prefinali.
Ore 21,30. Presentazione delle candidate alla città: da Piazza Torino a Piazza
Milano.
2 settembre. PalaArrex Mattina: servizi fotografici
Le Prefinali
La conferenz<a stampa di Milano Pomeriggio: lavori della Commissione Tecnica .
3 settembre. Lavori della giuria.
4 settembre. Mattina: conclusione dei lavori della Commissione.
Sera. Teatro Vivaldi. Annuncio delle 33 finaliste.

5 settembre: Mattina. PalaArrex. Servizi fotografici alle miss.
8 settembre – Piazza Aurora. Presentazione delle finaliste alla città.
9 settembre. Milano. Ore 11. Four Seasons Hotel. Via Gesù 6/8. Conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2015.
13 settembre. Ore 15,30. Teatro Vivaldi. Assegnazione dei titoli nazionali.
19 settembre – Ore 12. PalaArex. Conferenza stampa per la presentazione della serata finale.
21 settembre. Mattina: servizi fotografici alla vincitrice; ore 12,30. conferenza stampa di chiusura della manifestazione e presentazione di Miss Italia 2015.

Il programma televisivo de La7

venerdì 18 settembre. Ore 23.15 circa. Prima puntata delle Selezioni di Jesolo.
Replica domani alle ore 14,30.

sabato 19 settembre. Ore 23,15 circa. Seconda puntata. Replica domani alle 14.30

domenica 20 settembre . Ore 20.40. Anteprima Miss Italia.

Ore 21.15. PalaArex. Serata Finale. Conduce Simona Ventura.

 

Lascio un commento