“Classico contemporaneo”. Rassegna teatrale al Chiostro di San Domenico Maggiore
Napoli. Nell’ambito di Estate a Napoli dal 18 al 30 agosto, è in scena nel chiostro di San Domenico Maggiore, la seconda edizione di “Classico contemporaneo”. Evento promosso dall’assessorato alla Cultura e al Turismo. Tredici giorni di programmazione consecutiva, 12 spettacoli, 5 debutti assoluti, 7 debutti a Napoli.
Rassegna di qualità. Spettacoli diversi per generi e stili, accomunati dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei.
La parola d’ordine è “contaminazione”: la commedia greca si fonde con la commedia dell’arte, il teatro di Cechov si apre al non-sense, il dramma borghese prosegue nel teatro del Novecento, Pirandello si mescola con Eduardo, la tradizione napoletana gioca col teatro di ricerca.
Prezzi molto accessibili, con diverse formule di abbonamenti per tutte le tasche. Luogo delle rappresentazioni nuovamente il bellissimo chiostro del Convento di San Domenico Maggiore carico di storia e arte. Un piccolo angolo di tranquillità e cultura immerso nel cuore di Napoli. La direzione artistica, anche per quest’anno, è affidata a Gianmarco Cesario e Mirko Di Martino, con il supporto organizzativo del Teatro dell’Osso.