Gli atti intimidatori avvenuti a Bacoli la notte tra il 6 e il 7 luglio sono considerati dal presidio di Libera Campi Flegrei “Daniele Del Core” come veri e propri gesti perpetrati da una mentalità camorristica.
Il danneggiamento delle auto del consigliere comunale di maggioranza Alessandro Radice e di Tito Mauro sono solo gli ultimi attacchi alla tranquillità familiare dei militanti dell’associazione FreeBacoli che a qualche settimana esprime il sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Già in passato alcuni membri dell’associazione hanno subito danni del genere.
Riteniamo opportuno ribadire che Libera è fiduciosa dell’azione delle forze dell’ordine che sono chiamate a fare chiarezza sulla questione. Inoltre continueremo a stare accanto a tutti colo i quali lavorano per il bene della collettività.
“Abbiamo già chiesto un incontro al sindaco di Bacoli – dice Ciro Biondi, responsabile del presidio – in quell’occasione parleremo delle iniziative pubbliche sulla legalità, sulle iniziative in memoria delle vittime della camorra, sulla questione dei beni confiscati e sulle due campagne nazionali “Riparte il Futuro” e “Miseria Ladra”. Con i sindaci dell’area flegrea discuteremo anche sulle misure necessarie per monitorare il flusso di soldi pubblici che si stanno spendendo e si spenderanno per il territorio”.