Gridas: “Caffè letterario di Scampia “

Napoli. Teatro Area Nord: Caffè letterario di Scampia - L'imparzialeL'altro volto di Scampia | Caffè News

 Sabato 30 maggio 2015, alle ore 17,30, presso il GRIDAS in Via Monterosa, incontro di “Caffè letterario di Scampia “ curato da Franco Maiello.

Saranno letti brani dal libro “I fiori diversi” di Antonio Tammaro, con la partecipazione dello stesso Tammaro, di Mirella Lamagna e della disegnatrice Manuela Marazzi.

Il libro è un lungo delizioso racconto nel quale l’autore, con molta fantasia, fa incontrare personaggi inventati della terra in cui attualmente vive (Pozzuoli), con personaggi reali della terra in cui è vissuto per molti anni (Scampia), descrivendo le meraviglie dei Campi Flegrei e, con corretto spirito critico, ma anche umoristico, alcuni dei personaggi del nostro territorio. Territorio che l’autore ha visto, con dolore, selvaggiamente cementificare; e il tema della cementificazione è anche riferito, con molto humor, ai Campi Flegrei.

Il libro, che parte dalla precedente esperienza editoriale “Apriti cassetto”, e sarà seguito da un terzo volume di prossima pubblicazione, formerà una fantastica trilogia letteraria.

Interventi musicali del pianista Francesco Lettieri.

 

 

Lascio un commento