Una superba Canottieri si impone in gara 1 delle semifinali del 5° posto, utile per raggiungere un posto in Euro Cup, la coppa vinta qualche settimana fa proprio dal Posillipo nel derby napoletano contro l’Acquachiara
E proprio le gare tra rossoverdi e acquachiara lasciano un indelebile segno nello stato di forma dei posillipini che vengono letteralmente travolti dalla migliore Canottieri dell’anno,apparsa determinata e precisa nell’uomo in più.
Pronti via e già dal primo quarto i giallorossi con Di Costanzo,Brguljan e Mattiello piazzano un 3-1 che denota la concentrazionedei ragazzi di Zizza che trovano il 4-2 , finale di tempo, con una meravigliosa beduina di Baraldi.
Nel secondo tempo dopo il gol iniziale dell’ex Di Costanzo il Posillipo piazza un 3-0 che porta le squadre in parità a quota 5, ma i giallorossi non ci stanno e rispondono con un controbreak firmato Ronga,Velotto e Migliaccio, autore di una doppietta, che di fatto ipotecano il match sul 9-5 a metà gara.
Negli ultimi due tempi la Canottieri gestisce e porta a casa la partita.Da segnalare una palombella di Radovic per il momentaneo 9-6 che merita applausi scroscianti.
Gara due è in programma martedì 5 e l’eventuale gara tre mercoledì 6. Il Posillipo farà a meno di Radovic ,infortunato al ginocchio, e ,probabilmente, di Renzuto, sofferente a una spalla.
Nell’altro match di semifinale il Savona espugna Bogliasco e già in gara 2 in casa potrà chiudere i giochi.
CANOTTIERI NAPOLI-Posillipo 12-7
Canottieri: Turiello, Buonocore, DiCostanzo 2, Migliaccio 2, Brguljan 2, Borrelli, Ronga 1, Campopiano 1,
Mattiello 2, Velotto 1, Baraldi 1, Esposito, Vassallo, All.:Zizza
Posillipo:Caruso, Dolce 1, Briganti, Foglio, Klikovac 1, Radovic 2, Renzuto, Gallo 1, Russo , Bertoli 1,
Mandolini, Saccoia 1, Negri. All.:Occhiello
Arbitri: Pinato e Castagnola
Usciti per limiti di fallo nel 4° tempo:Velotto e Russo
Luca Coppola Bottazzi