I comici di “Made in Sud” piloti per un giorno. Andrà in scena lunedì 27 aprile dalle 10.30 alle 16 a Castelvolturno, Caserta, al circuito Pista Italia (s.s. Occidentale quater, km 31, uscita Cancello Arnone), una giornata di corse automobilistiche con gare a tempo per i personaggi dello show di Rai2: Gigi e Ros, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e la carovana di comici tutti.
Un evento targato Mele Motorsport, azienda napoletana che nasce negli anni ‘60 con la grande passione per i motori e che da anni è impegnata in iniziative, spesso benefiche, che ruotano intorno al mondo delle auto: eventi, manifestazioni, corsi di meccanica ed elettronica avanzata e corsi di pilotaggio, collaborando strettamente con diverse riviste automobilistiche. I comici di Made in Sud , effettueranno un corso di guida sportiva nel quale si cimenteranno a bordo di vetture da corsa con tanto di equipaggiamento sportivo e affiancati da piloti istruttori, effettuando infine una vera e propria gara a tempo. I primi 3 classificati saranno premiati con coppa e attestato, mentre tutti gli altri riceveranno medaglie.Una prova generale in attesa dell’evento di settembre in cui sarà effettuata una gara a staffetta in pista in un circuito regolamentare, con spalti per il pubblico e festa finale con tutti i beniamini di Made in Sud e ricavato interamente devoluto all’Associazione per la lotta al neuroblastoma.
In questa gara “demo” in programma lunedì, invece, saranno date a ciascuno le giuste nozioni in pista che serviranno anche per la guida di tutti i giorni. Il tutto alla presenza della presidentessa dell’Associazione italiana lotta al neuroblastoma, Sara Costa, che spiegherà in modo concreto di cosa si occupa l’associazione e quali sono i nuovi obiettivi. La Mele Motorsport collabora attivamente con l’Associazione italiana lotta al neuroblastoma da 8 anni, coinvolgendola nelle proprie manifestazioni ed eventi in modo da raccogliere fondi per la ricerca, divulgando informazioni su questa grave patologia pediatrica.