Napoli. 26th Art Amodio 24 marzo: “Le figlie della fortuna” di Maria Elefante

jpg



Il 26th Art Amodio ospita, martedì 24 marzo 2015 ore 17, la presentazione del libroLe figlie della fortuna” (Graus editore) scritto da Maria Elefante. Saga al femminile in terra campana

Il romanzo in cui si narrano le vicende di Fortuna, Concetta e Fortunata, tre generazioni di donne in circa cento anni di storia che si misurano con un’oscura maledizione. Insieme all’autrice intervengono, la giornalista Francesca Ghidini e il docente Francesco Piscopo. Ingresso gratuito.

Fortunata, da giovane, aveva frequentato molto le biblioteche, poco le parrocchie e non era per niente incline alla preghiera e al misticismo. Però quel giorno, per la prima volta, in preda all’angoscia di perdere anche quest’altro figlio che portava in grembo, fissò la Madonna e la implorò, senza formule rituali, come parlando ad un’amica: «Ma perché io non posso stringere tra le braccia un bambino come fai tu? Come tutte le mamme? Se è vero che hai fermato pure la lava della Montagna di fuoco, fa’che la mia creatura nasca e viva».

Maria Elefante, docente di Lingua e Letteratura latina all’Università Federico II di Napoli,ha esordito nella narrativa con un racconto breve dal titolo “La pastiera della Passione”, Marcus editore 2014, vincendo il primo premio al concorso letterario SfogliaConca 2013, Conca dei Marini (Sa).

 

Info


l’evento si terrà il 24 Marzo 2015 al 26th Art Amodio via Port’Alba

Ingresso grauito

tel. 08144 6206

 

Lascio un commento