Fiorentina-Napoli 0-1, decide bel gol di Higuain. Koulibaly evita rete Viola. Insigne, infortunio. Azzurri da soli al 3° posto

Fiorentina-Napoli 0-1: Higuain lancia gli azzurri al terzo posto ...Il Napolista - Fiorentina-Napoli 0-1. Non cambio le mie abitudini ...

di Claudia Cannata

Gli Azzurri entrano in campo contro i Viola scegliendo Jorginho accanto a David Lopez. Il Napoli ha subito una prima occasione. Al 6′ Ghoulam ferma un’azione della Fiorentina che permette la ripartenza dei compagni sulla fascia sinistra. Hamsik avanza servendo a limite dell’area Higuain che nonostante sia marcato, piazza un tiro teso e basso che sfiora il palo alla destra di Neto. In campo c’è un Napoli determinato. Soprattutto sulle ripartenze. Callejon serve Insigne, grande controllo della palla per poi crossare per Higuain ma Neto esce con gran coraggio.

I Viola hanno la prima occasione con un gran destro dalla distanza di Babacar che finisce poco alto sulla traversa. Al 25esimo Benitez è costretto a fare il cambio. Isigne si fa male, fatica a poggiare il piede, lo sostituisce Mertens.

Segue una grande azione goal del Pipita, che salta tre avversari, entra in area e tenta di battere Neto con un tocco rasoterra: palla di poco a lato, brivido per i viola. La Fiorentina cerca di portarsi avanti ma il Napoli si chiude in difesa. Al 44° arriva finalmente un gran goal in sforbiciata del Pipita ma la rete è annullata per fuorigioco. Con un Napoli compatto e alla ricerca del goal che non riesce a trovare, termina il primo tempo.

Fiorentina-Napoli 0-1 - Serie A 2014-2015, Fiorentina-Napoli 0-1 ...Serie A - Le pagelle di Fiorentina-Napoli 0-1 - Yahoo Eurosport ITFiorentina-Napoli 0-1: GOL E HIGHLIGHTS | Risultati e classifiche ...

Secondo tempo. Nei primi minuti è la Fiorentina che gestisce il gioco. Cuadrado piazza una gran diagonale, respinta da Rafael. Poco dopo, fulminea ripartenza del Napoli. Gran tiro di Hamsik dai quindici metri. Il portiere della Fiorentina devia splendidamente in corner. Occasionalissima per gli azzurri al 17′. Maggio corre sulla fascia, cross al centro area, Tomovic allontana male e sulla sfera si fa avanti il Pipita che nell’aria scarica una conclusione che trafigge Neto. Napoli in vantaggio!

La Fiorentina non ci sta, tenta di portarsi avanti, ma la difesa azzurra fa buona guardia con un grande Koulibaly.

Al 24’, altro brivido per la difesa viola. Al minuto 24′, Mertens va in percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore. Serve Hamsik il cui tiro è alto. Adesso è la Fiorentina ad avere più possesso palla. Cuadrado crossa in area per Mario Gomez che va in anticipo sul forte koulibaly e il suo colpo di testa è respinto nella parte alta della traversa.

Valeri affida tre minuti di recupero, ed è subito azione per la Fiorentina con un tiro in diagonale di Pasqual, ma c’è ancora lui, il difensore azzurro Koulibaly che interviene e spazza via la palla ad un metro dalla porta.

Fischia Valeri, e Higuain lascia il suo sigillo al Franchi. Da stasera gli azzurri SOLI al terzo posto in classifica.

Foto Fiorentina-Napoli 0-1, decide Higuain - Corriere dello Sport.Video Fiorentina-Napoli 0-1: Sintesi e Highlights Mediaset

Fiorentina-Napoli 0-1

Marcatori: Higuain al 16′ s.t.

FIORENTINA. Neto 6,5; Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 6, Savic 6, Alonso 5,5; Mati

Fernandez 6,5, Aquilani 5,5 (dal 20′ s.t. Pizarro 6), Borja Valero 6;

Cuadrado 5,5, Ilicic 5 (dal 28′ s.t. Gomez 6,5); Babacar6. A disp:

Tatarusanu, Richards, Badelj, Vargas, Marin, Kurtic, Joaquin, Basanta,

Pasqual, Lazzari. All.: Montella

NAPOLI. Rafael 6,5; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 7, Ghoulam 5,5; David Lopez 6,5,

Jorginho 6; Callejon 6,5, Hamsik 6 (dal 30′ s.t. De Guzman 6), Insigne 6

(dal 25′ p.t. Mertens 6,5); Higuain 7. A disp: Colombo, Andujar, Henrique,

Britos, Mesto, Gargano, Inler, Zapata. All. Benitez

Arbrito: Valeri di Roma

Lascio un commento