Bolide di Mertens, tripletta del Pipita stendono la Lazio. Il Napoli blinda il terzo posto

Napoli-Lazio 4-2, la tripletta di Higuain fa ripartire gli azzurri ...Video gol Serie A Napoli-Lazio 4-2: il gol di Mertens | melty.

Novità in formazione: in campo Britos,Behrami e Pandev che prendono il posto di Fernandez,Inler e Hamsik.

Il Napoli sembra approfittare delle assenze tra i laziali che non possono utilizzare Klose,Biglia,Gonzales e Dias eppure son proprio gli ospiti a passare in
vantaggio con Luliç che al 21° ubriaca Albiol, da tempo non al top dello stato di forma, e a depositare la palla in fondo al sacco con un velenoso diagonale sul secondo palo.
Ma, prima della fine del primo tempo, il Npoli trova il meritato pareggio con un bolide di Mertens che esaurisce la sua corsa nel sette.
E’ l’ottavo gol in campionato del belga che conferma di esser stato la più piacevole sorpresa dell’anno
Pagelle/ Napoli-Lazio (4-2): i voti della partita (Serie A 33 ...LIVE – Napoli-Lazio 0-1. Gran gol di Lulic: il bosniaco sblocca il ...
Al rientro dal riposo il Napoli passa in vantaggio.E’ il minuto 49 quando un triangolo Mertens-Higuain-Mertens constringe l’albanese Cana al fallo su Mertens.Ciò porta anche all’espulsione per doppia ammonizione del difensore laziale.Sul dischetto si presenta Higuaìn che insacca nell’angolino alla destra di Berisha.
La superiorità numerica avvantaggia il Napoli che al minuto 67 di fatto chiude i giochi.Insigne serve Higuaìn che fa quel che vuole di Novaretti e realizza il 3-1.L’orgoglio biancoceleste e la solita disattenzione difensiva del Napoli porta Onazi ad accorciaare le distanze all’82°.Stavolta è Britos a render la vita facile al colored nigeriano.Nel recupero il punteggio si arrotonda con la tripletta di Higuaìn che abusa di nuovo di Novaretti e con uno scavetto chiude il match.
Da sottolineare l’ammonizione di Mertens che,diffidato,sarà costretto a saltare l’anticipo di sabato 19 ad Udine e il rientro in campo di Mesto dopo 5 mesi.Speriamo sia di buon auspicio anche per il lungodegente Zuniga assente dal campo da ottobre.
A cinque giornate dal termine del campionato i nove punti di vantaggio sulla Fiorentina sono una dote da gestire per gli azzurri al fine di ottenere la qualificazione ai playoffs di Champions che si dispuetarnno il 19 e 26 agosto dove, molto probabilmente, il Napoli si presenterà coln l’indubbio vantaggio di esser testa di serie ed evitare un sorteggio pericoloso.
Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento